Ancora nessuna traccia di Gavinuccio Canu: a Sassari si alzano in volo anche i droni

La polizia locale di Sassari sta impiegando da stamattina i droni per cercare Gavinuccio Canu

Si alzano in volo i droni alla ricerca di Gavinuccio Canu, scomparso questo martedì a Sassari. Si sollevano da stamattina i mini aeromobili sotto il controllo della polizia locale nella zona di Piandanna dove il cantante di Li Punti è stato visto per l’ultima volta il pomeriggio di tre giorni fa. Prendono quota spostandosi verso l’area di Molafa a Caniga sperando di avvistare la figura dell’artista 55enne, alto poco meno di un metro e sessanta, vestito con quel giubbotto nero che indossa in tutte le foto diffuse sui social. L’altitudine potrà forse dare delle risposte a quello che per ora è un giallo che neppure l’appello degli amici di Canu nella trasmissione di Rai 3 ‘Chi l’ha visto’ ha saputo dipanare.

Malore, gesto volontario, forse una reazione a un problema fisico: nulla spiega con certezza il suo allontanamento. Ieri qualcuno ha affermato di averlo visto a Sorso, una pista che per adesso conduce a un vicolo cieco. Come senza sbocco paiono le strade che si diramano da quel piazzale Giovanni Falcone, antistante all’Agenzia delle Entrate, capolinea degli autobus 1 e 1/ dell’Atp, in cui Gavinuccio è stato visto camminare avanti e indietro intorno alle 16.30 di martedì 8. Poi il nulla. Da lì, percorrendo a ritroso viale Paolo Borsellino, ci si immette a destra su via Piandanna, lunghissimo tratto stradale intersecato da strade vicinali a interrompere la distesa di verde su entrambi i lati e quella campagna fatta a tratti di cura e in altri d’abbandono.

Diverse le telecamere collocate tra l’Agenzia  e alcune abitazioni private che potrebbero aver inquadrato il cantautore. Ma non sappiamo se lui possa aver percorso quest’area o attraversato a piedi i due sensi di marcia della strada ad alto scorrimento, davanti al piazzale Falcone, che accompagna al centro di Sassari o al contrario devia verso Porto Torres/Alghero e Cagliari/Olbia. Neppure è dato sapere se magari sia salito in macchina con qualcuno. Al momento tutto resta avvolto nel mistero nonostante le ricerche e l’impegno di decine di persone. Incerto anche l’arrivo domani di una troupe di ‘Chi l’ha visto’ che potrebbe aggiungere agli occhi dei droni anche quelli delle telecamere con l’unico obiettivo, comune, di ritrovare Gavinuccio Canu.

Condividi l'articolo