Ruba un bagno chimico dal cantiere: incastrato dalle telecamere

Foto rappresentativa di un bagno chimico.

Carica un bagno chimico in un furgone con gli amici e scappa.

Si è conclusa con una denuncia la rocambolesca vicenda di un furto a Monserrato, dove un 45enne con un amico ha rubato un bagno chimico caricandoselo in un furgone. Ad accorgersene la ditta che stata compiendo lavori di rifacimento nella rotonda di via San Fulgenzio, il quale ha sporto denuncia per la sparizione del bagno chimico.

In pieno giorno era giunto sul posto un furgone, con a bordo un amico. Il bagno, ad uso degli operai che lavoravano in quel cantiere, è stato portato via. Grazie all’efficientissimo impianto di videosorveglianza comunale ha consentito di scoprire gli autori del furto.

Così i carabinieri, attraverso le immagini registrate, hanno potuto individuare la tipologia del mezzo, la targa dello stesso e la fisionomia degli uomini che erano stati ripresi. Uno di loro è stato identificato e ora dovrà rispondere di furto e spiegare le ragioni di quel gesto. Il bagno chimico è stato restituito ai legittimi proprietari e ore è ricercato il secondo uomo, in attesa di essere riconosciuto. Il 45enne, originario di Selargius, è stato intanto denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto aggravato in concorso. Si tratta di un operaio con precedenti denunce a carico.

Condividi l'articolo