Dai runner a chi si sposta senza motivo: dodici sanzioni a Sassari

I controlli della polizia locale.

Ieri a Sassari sono stati 120 controlli ai privati, diciannove agli esercizi commerciali e dodici sanzioni, oltre a tre denunce per reati.

Proseguono le verifiche del comando della polizia locale sul rispetto delle norme per contenere la diffusione del coronavirus. Così come, sempre ieri, sono stati fermati e sanzionati due runner: uno in città e uno a Platamona, dove correva col suo cane. Sanzionate anche persone che sono arrivate a Sassari da paesi della provincia, senza nessuna motivazione tra quelle previste dalla normativa.

La maggior parte degli abitanti dimostra ogni giorno rispetto per le regole, con grande sacrificio. Restano però singoli casi che ancora capiscono o scelgono di non adeguarsi a norme che tutelano tutta la collettività.

La Polizia locale prosegue anche l’attività di controllo sul territorio con il nucleo specializzato nell’uso dei droni, in accordo e di concerto con la Prefettura. Un modo per coprire anche quelle zone più difficili da raggiungere a piedi o coi mezzi da strada.

Condividi l'articolo