Ryanair scommette ancora su Alghero e raddoppia le rotte estive

Ryanair Alghero

Raddoppiano le rotte all’aeroporto di Alghero.

Ryanair scommette ancora su Alghero, raddoppiando le rotte. Nello scalo si passerà da dieci a venti rotte, ovvero da mezzo milione a un milione di passeggeri.

In tutta la Sardegna saranno 58 le rotte per prossima la stagione estiva, Ad annunciarlo Jason McGuinnes, direttore commerciale della compagnia low cost irlandese. Per quanto riguarda l’aeroporto di Alghero si fa viva l’ipotesi di ritorno alla base, grazie a una trattativa con Fertilia e l’idea di potenziarlo.

Su Cagliari, invece, ci sarà un aereo in più, con un investimento supplementare di 100 milioni di dollari (300 il totale) per 38 rotte. Quattro in più per Carcassonne, Palma di Maiorca, Norimberga e Poznan, che si aggiungono alle destinazioni di Parigi, Madrid, Dublino, Milano, Venezia.

Ryanair ha annunciato le tariffe dei voli da marzo a ottobre, con tariffe a partire da 19,99, prenotando entro il 5 febbraio. La compagnia irlandese ha ribadito la sua proposta di tagliare la tassa municipale in Italia almeno sino al 2025, con il fine di consentire ulteriori investimenti e una maggiore competitività rispetto ai paesi dove la tassa non esiste.

Condividi l'articolo