I festeggiamenti per San Biagio a Sennori proseguono tra tradizione, musica e appuntamenti religiosi.
Entrano nel vivo a Montigeddu i festeggiamenti dedicati a San Biagio, uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate a Sennori. Il programma propone momenti religiosi, iniziative popolari e spettacoli che accompagneranno residenti e visitatori fino alla giornata conclusiva di domani, quando si svolgeranno la messa solenne e la tradizionale processione con il simulacro del Santo.
Nel corso della manifestazione sarà inaugurata anche la nuova sede dell’associazione organizzatrice. La struttura comprende una veranda destinata alla somministrazione dei prodotti della sagra, con l’obiettivo di accogliere al meglio i numerosi turisti e visitatori attesi.
La Sagra del gusto e gli spettacoli della serata.
Il calendario delle celebrazioni, iniziato venerdì 10 luglio con la novena, prosegue oggi con la Sagra del gusto sardo. L’appuntamento è fissato dalle 19.30 nei pressi della chiesa di San Biagio.
La serata continuerà alle 22.30 con uno spettacolo pirotecnico. A seguire salirà sul palco il gruppo Zirichiltaggia, che proporrà un concerto tributo a Fabrizio De André.
La processione conclude i festeggiamenti per San Biagio a Sennori.
Domani si svolgerà la giornata conclusiva della festa. Alle 18.30 è prevista la celebrazione della messa dedicata a San Biagio, seguita dalla processione che accompagnerà il simulacro del Santo lungo le vie del quartiere.
Gli organizzatori hanno spiegato che la processione sarà dedicata alla pace nel mondo, con un pensiero particolare ai giovani di Sennori.
Al termine del programma religioso sono previsti uno spettacolo folk con la partecipazione dei gruppi di Codrongianos, Usini e Sennori e gli ultimi appuntamenti musicali della manifestazione con Roberto Fois Live e il Dj Elia.





