Portala nel cuore, anche le compagnie di navigazione contro i furti di sabbia in Sardegna

Lo spot in onda sulle navi per la Sardegna.

La campagna pubblicitaria istituzionale Portala nel cuore, realizzata da ADM in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, viaggia insieme ai turisti.

Lo spot dotato di sottotitoli in italiano e inglese con i tre testimonial Geppi Cucciari, Luigi Datome e Caterina Murino viene infatti trasmesso sui grandi schermi dislocati nelle 14 maggiori stazioni ferroviarie e nei più importanti aeroporti italiani.

Anche le principali compagnie di navigazione (Moby, Tirrenia, Corsica Sardinia Ferries e Grimaldi Lines) hanno deciso di sostenere la campagna mandando in onda lo spot sui monitor presenti a bordo dei loro traghetti in servizio sulle rotte per l’Isola. La diffusione del video che in un primo momento ha riguardato la sola tratta da e per Livorno è stata successivamente estesa a tutte le rotte coperte dalle società di navigazione, comprese quelle da e per la Francia.

Questi importanti contributi potranno ulteriormente sensibilizzare i viaggiatori sul tema della salvaguardia dell’ambiente e in particolare sul contrasto a un fenomeno, quello di asportare sabbia, ciottoli, conchiglie e altri materiali naturali dalle spiagge e dai loro luoghi d’origine, assai diffuso e illegale. Oltre a impoverire il paesaggio e a deturpare l’ambiente, tale comportamento costituisce infatti un illecito sanzionato con una multa da 500 a 3.000 euro.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Portala nel cuore, anche le compagnie di navigazione contro i furti di sabbia in Sardegna"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*