Sardegna a rischio arancione da lunedì: “Meritiamo la zona bianca”

Il le dichiarazioni del capogruppo della Lega Dario Giagoni.

Sono ore di attesa per la Sardegna che rischia la zona arancione a partire da lunedì. Continuano le polemiche su un’eventuale decisione che, se confermata comporterebbe grandi limitazioni senza passare dalla zona gialla, non più prevista fino a Pasqua.

Sulla vicenda in queste ore è intervenuto anche il leader della Lega Matteo Salvini che giudica impensabili nuove chiusure in Sardegna. Gli fa da eco anche il Capogruppo della Lega in Consiglio Regionale Dario Giagoni.

“La Sardegna non ha i numeri per ritornare in zona arancione. Riteniamo che la nostra isola abbia già fatto enormi e incredibili sacrifici e merita di poter lavorare senza ulteriori limiti e vincoli – commenta il capogruppo Giagoni – Lo meritano le nostre imprese, i nostri lavoratori e i cittadini sardi che in questo periodo hanno dimostrato un enorme senso di responsabilità evitando, salvo alcune eccezioni, situazioni compromettenti che potessero mettere a rischio il mantenimento della zona bianca oltre che ovviamente la salute dei cittadini. Il presidente e l’assessore della sanità stanno interloquendo con il governo e siamo certi si arriverà a un’equa e giusta conclusione”

Condividi l'articolo