Un sassarese nuovo procuratore generale di Roma: eletto Antonello Mura

tribunale stalking sassari alghero

L’elezione.

Sarà il sassarese Antonello Mura il nuovo procuratore generale di Roma. Sessantaseienne, ricoprirà il ruolo di Giovanni Salvi, che dallo scorso novembre è passato alla Cassazione.

Nominato all’unanimità dal plenum del Consiglio superiore della magistratura, Mura fino ad oggi svolgeva lo stesso incarico A Venezia. Diplomato al liceo Azuni di Sassari è stato anche un ex giocatore della Dinamo nel ruolo di ala fino al 1981, anno in cui è cominciata la sua carriera in magistratura.

Una carriera iniziata come pubblico ministero a Livorno per poi passare nel 1986 all’ufficio studi del Csm. Giudice a Firenze, è rientrato al Csm prima come consigliere togato e poi con il ruolo di sostituto procuratore generale in Cassazione. In seguito fino al 2014 è stato capo dipartimento del ministero della Giustizia. Dal 2017 invece era procuratore generale a Venezia.

Durante la sua carriera si è occupato di diversi processi importanti come quello sulla morte del piccolo Samuele Lorenzi a Cogne e sul crack della Parmalat. 

Condividi l'articolo