Sassari, Abinsula diventa il secondo incubatore certificato della Sardegna

Il riconoscimento.

La società Abinsula Srl diventa il secondo incubatore certificato della Sardegna, affiancandosi al veterano The net Value e diventando il 38° incubatore certificato in Italia. 

Questo risultato è un riconoscimento all’impegno profuso negli anni per la crescita dell’ecosistema startup sardo, dimensione che ha visto la società sassarese protagonista di partecipazioni ed investimenti – in equity e denaro – in imprese innovative del territorio oltre che nella stipula di partnership con prestigiosi Atenei italiani e internazionali, imprese, Fablab e Centri di Ricerca

Successivamente all’avvio del coworking HubInsula (marzo 2019) – struttura che oggi ospita imprese e innovatori – Abinsula ha lavorato con attenzione e applicazione crescenti per raggiungere il suo obiettivo: creare un luogo fisico in cui intervenire direttamente per favorire la nascita e la crescita di startup e imprese. In qualità di incubatore certificato, Abinsula potrà ora agire in maniera più efficace con investimenti e servizi a supporto e sostegno e spinta delle imprese che dimostrino maggiori potenzialità di crescita. 

L’esperienza della società e delle imprese partecipate permette infatti ad Abinsula di fornire supporto alle startup sul fronte della fattibilità tecnica e su quello dello sviluppo hardware e software, arrivando sino allo studio di un modello di business sostenibile. Le aziende incubate inoltre, potranno beneficiare dell’accesso al suo network consolidato costruito ed attivato in quasi un decennio di attività internazionale.

Condividi l'articolo