La Asl di Sassari spinge per i vaccini: A Rizzeddu anche senza prenotazione”

Appello della Asl di Sassari per i vaccini, ecco dove e quando

Appello della Asl di Sassari per una nuova dose di vaccini. Dalla scorsa settimana in tutti i centri vaccinali della provincia è disponibile il nuovo vaccino bivalente sviluppato sulla variante Omicron. La somministrazione del nuovo farmaco è raccomandata a tutti i soggetti over sessanta e ai cittadini dai dodici anni in su in condizione di elevata fragilità o ancora in attesa di ricevere la prima dose di richiamo (terza dose), alle donne in gravidanza (dal secondo trimestre), agli operatori sanitari e agli operatori e agli ospiti delle Rsa.

La somministrazione della dose è prenotabile attraverso la piattaforma di Poste Italiane online all’indirizzo prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, dagli Atm Postamat, telefonicamente al numero verde 800 00 99 66 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20) e tramite i portalettere. Per le donne in gravidanza non è prevista la prenotazione e potranno accedere direttamente ai centri vaccinali, mentre gli operatori sanitari e gli ospiti delle Rsa saranno vaccinati nelle strutture in cui lavorano o sono ricoverati. Attualmente, secondo le direttive nazionali sulla campagna vaccinale anti-Covid, non sono previste ulteriori somministrazioni per chi avesse già ricevuto la quarta dose (il secondo richiamo), né per i soggetti tra i 12 e i 60 anni (non fragili) che avessero già ricevuto la terza dose (il primo richiamo).

I CENTRI VACCINALI DELLA ASL DI SASSARI

Sassari – Rizzeddu
Palazzina Q – Ingresso da via Rockefeller – dal cancello dell’Arpas – lato Carabinieri – dal lunedì al venerdì, ore 9-19. Visto il calo di prenotazioni (la struttura è pronta ad effettuare 700 vaccini al giorno), tutti i residenti nella provincia possono avvicinarsi alla vaccinazione anche senza prenotazione.
Alghero
presso il Servizio di Igiene Pubblica, via Paoli, n. 32 – dal lunedì al giovedì, dalle 15 alle 17.30
Ozieri
presso Laboratorio analisi dell’ospedale “Segni” giovedì e venerdì, dalle 15 alle 17.30
Thiesi
presso Presidio Ospedaliero, in viale Madonna di Seunis il mercoledì, dalle 15 alle 17.30
Porto Torres

presso il Servizio di Igiene Pubblica, in via Lombardia 12 lunedì e mercoledì, dalle 15 alle 17.30.

Condividi l'articolo