Due nuovi album in arrivo per la band metal dei Megahera di Sassari

Due nuovi album dei Megahera.

I Megahera, gruppo metal di Sassari ha annunciato che sono al lavoro di due nuovi album, che usciranno presto. La band sassarese, nasce l’11 ottobre 2008, per volontà del cantante e chitarrista Mario Marras e del batterista Roberto Piu.

Il gruppo ha annunciato che i due nuovi lavori sono in fase di ultimazione. “Per quanto riguarda la data di uscita, contiamo di terminare il tutto entro l’arrivo dell’estate – ha detto Mario Marras voce del gruppo – stiamo lavorando duramente per terminare quanto prima. Si tratterà di un album veramente potente, al tempo stesso ricco di atmosfere, armonie che vi trascineranno in epoche remote, sino a rivendicazioni sul lato sociale, e infine con una ballad “Dancing in the Fire”. Sarà il migliore album per adesso mai realizzato dai Megahera”.

Uno dei due album sarà una nuova versione del demo/album ‘Condemned to Insanity’, uscito nel 2013 in edizione limitata di 500 copie tramite la label tedesca Hellion Records, che comprenderà anche una canzone inedita. Il successo dei Megahera comincia dopo il primo demo dimostrativo autoprodotto, intitolato ‘Lethal Noise of Violence’,uscito nel 2010, dove emerge la pura e graffiante personalità in stile NWOBHM(New Wave of British Heavy Metal) che si può vedere, oltre che ascoltare, nel loro videoclip.

La loro notorietà esce fuori dai confini isolani e nazionali, che li porta a partecipare a ‘Eventi Metallici Fest‘, dalla quale escono vincitori nella sessione di semifinale e finale, suonando al fianco del famosissimo cantante Paul Di’Anno (ex Iron Maiden), ospite in quell ‘edizione.

Pochi mesi dopo, vincono il ‘Summer Rock Festival’ e successivamente i Megahera giungono a Londra in una fervida attività live. Nel 2011 è uscito il loro primo Album “Metal Maniac Attack“, sotto l’etichetta Italiana Graveyard Productions. Questo un assaggio di una carriera molto florida, quella dei Megahera, attualmente in studio.

Il cantante e chitarrista Mario Marras avvisa e rassicura che negli ultimi album ci saranno novità e sorprese, sia per quanto riguarda la formazione che per le produzioni dei dischi.

“La versione del demo fu fatta molto velocemente proprio perché si trattava di un demo – ha detto Mario, voce e chitarra della band – ed è servito più che altro come anticipo agli ascoltatori in prossimità della nostra partecipazione all’Headbangers Open Air in Germania,(uno degli eventi più grandi annuali di Mostri Sacri dell’Heavy Metal) in compagnia di Savage, Metal Church, Over Kill e altre realtà immortali del panorama Metal degli anni ’80. Le differenze sono molteplici sia a livello di suoni, arrangiamenti e quant’altro”.

Condividi l'articolo