Chi sono i nuovi consiglieri comunali di Sassari

I nuovi consiglieri comunali di Sassari.

Dopo la vittoria al ballottaggio di Nanni Campus con il suo Progetto Civico, che l’ha portato all’elezione a nuovo sindaco di Sassari, le sue liste hanno ottenuto 21 seggi nella composizione del Consiglio comunale. All’opposizione invece le liste di Brianda ottengono 7 seggi, quelle di Andria 2 seggi più il candidato sindaco e infine 2 seggi vanno al Movimento 5 Stelle più il posto del candidato sindaco Murru.

Questa la composizione del Consiglio comunale. Liste Campus. Sassari Civica: Peppino Palopoli, Pietro Demurtas, Giuseppe Deiana, Massimo Rizzu, Marco Manca e Sofia Demartis. Sassari progetto comune: Marco Bisail, Giambattista Gavini, Virginia Orunesu, Giovanna Posadinu. Noi per Sassari progetto civico: Maria Alessandra Corda, Manuel Alivesi, Lucio Carta, Carlo Sardara. Prima Sassari: Andrea Desole, Cristian Luisi, Grazia Rita Di Guardo. Sassari è: Giovanni Maria Ventura, Enrico Sini, Maria Francesca Masala.

Liste Brianda. Mario Brianda ottiene un seggio. Pd: Giuseppe Masala, Peppino Mascia, Fabio Pinna e Carla Fundoni. Italia in comune: Lello Panu. Futuro in comune: Marco Dettori. Le liste del centrodestra contano un seggio per Mariolino Andria e due per la Lega: Francesco Ginesu e Daniele Deiana. Lista Movimento 5 Stelle: Maurilio Murru, Federico Sias e Laura Useri.

Il conteggio e la ripartizione dei seggi non sono però ancora certi. Infatti, se prevalesse il parametro 20 seggi alla maggioranza e 14 all’opposizione, quest’ultima vedrebbe aggiungersi ai suoi rappresentanti Mario Pala del Pd. Mentre se si utilizzasse il parametro 21 seggi per la maggioranza e 13 per l’opposizione, sarebbe Gian Carlo Profili di Sassari progetto comune a entrare in Consiglio.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Chi sono i nuovi consiglieri comunali di Sassari"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*