Poalo Dettori confermato alla guida della Fp Cgil di Sassari
Paolo Dettori confermato alla guida della Fp Cgil di Sassari, il ramo del sindacato che si occupa dei lavoratori negli enti pubblici. Quasi un plebiscito la rielezione di Dettori con 70 voti a favore, ma ce n’è stato anche uno contrario. Al congresso c’era anche la segretaria generale Fp Ggil sarda Roberta Gessa, che ha formulato la proposta assieme alla segretaria generale della Camera del lavoro, Francesca Nurra.
Dettori ho proposto di confermare la sua squadra. In segreteria sono stati eletti all’unanimità Toto Terrosu e Claudia Fadda. I coordinatori sono Luigi Mameli, Antonio Riu, Carlo Giordano, Miriam Pastorino e Cinzia Tomagra. Le parole chiave del congresso “Il lavoro crea il futuro” sono state la partecipazione e il rinnovamento. Il congresso ha accolto all’unanimità la proposta del segretario generale di allargare gli organismi dirigenti.
Dettori ha molto a cuore il problemi della sanità, soprattutto nel Sassarese. In un’intervista a SassariOggi aveva auspicato “un rinnovamento degli ospedali, delle apparecchiature e soprattutto una politica nazionale delle risorse umane potenziando le università – aveva detto -. Togliendo il potere ai baroni, che spesso fungono da imbuto rispetto allo sviluppo delle professionalità e delle intelligenze che abbiamo”.