Una petizione per salvare la parte bassa del centro storico di Sassari

La petizione online per il centro storico basso di Sassari.

la parte centro storico basso di Sassari  vive da anni una situazione di degrado urbano, sociale e culturale ed economico, più volte segnalato. Proprio per cercare di porre rimedio a questa situazione è nata sulla piattaforma change.org una raccolta firme chiamata Salviamo il Centro Storico Basso di Sassari, un’iniziativa per chiedere più sicurezza e più controlli in una delle zone della città più difficili.

“Sappiamo che la situazione del centro storico basso è ben conosciuta da tutte le istituzioni e forze dell’ordine da anni, come risulta agli atti, non capiamo perché il centro storico valorizzato in tutte le altre città a Sassari si stia trasformando nel silenzio delle istituzioni, in un ghetto“, commentano gli organizzatori dell’iniziativa. 

Tra i problemi principali della zona infatti si segnalano fenomeni di criminalità organizzata, spaccio, prostituzione, furti e ricettazione con delle vie intere che vengono sottratte alla libera fruizione dei cittadini. Sono molti infatti gli episodi di violenza, fisica e verbale, nei confronti dei residenti, con denunce e chiamate alle forze dell’ordine. Ma a mancare, secondo i residenti sono anche i servizi come oratori, centri di aggregazione, dopo scuola, servizi per disabili.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Una petizione per salvare la parte bassa del centro storico di Sassari"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*