Venduto l’ex Catasto di Sassari, tre i misteriosi nuovi proprietari

ex catasto sassari

L’ex Catasto di Sassari venduto a tre misteriosi compratori.

L’edificio dove fino a 8 anni fa trovava posto il Catasto di Sassari prima del trasferimento nella nuova sede dell’agenzia delle entrate, è passato di mano nei giorni scorsi per una cifra tenuta in stretto riserbo.

L’edificio, che ha 5 piani fuori terra, sarebbe ora nella disponibilità di 3 professionisti di Sassari. Probabilmente potrebbe ospitare uffici per diverse società. Inoltre, nel piano rialzato potrebbe ospitare una galleria commerciale, ipotesi difficile da realizzare ma che sarebbe al vaglio della nuova proprietà. Sull’immobile gravano, infatti, vincoli di tutela in quanto bene di valore storico.

Per ora non noti i tre professionisti, l’identità dei quali rimane – insieme alle cifre finali – avvolta in un alone di mistero. Si sa soltanto che il palazzone situato tra via Roma e via Asproni era di proprietà della Banca Finnat Euramerica e che inizialmente era stato messo in vendita per circa 6 milioni di euro. Poi la crisi economica generalizzata dovuta a pandemia e guerra, con i prezzi di materie prime, trasporti ed energia impazziti. Come si legge su La Nuova Sardegna, dopo 8 anni, il palazzo potrà finalmente avere nuova vita.

Condividi l'articolo