Sfreccia in auto a oltre 190 chilometri orari sulla Sassari-Olbia

I controlli della Polizia Stradale di Sassari.

Nella provincia di Sassari, le pattuglie della Polizia Stradale hanno intensificato i controlli, concentrandosi in particolare sull’eccesso di velocità.

Nell’ultima settimana, i servizi di controllo extraurbano sulle strade statali 291 Sassari/Alghero, 729 Sassari/Olbia e sulla 131 Carlo Felice hanno evidenziato comportamenti allarmanti alla guida, con alcuni conducenti che si sono distinti per velocità estremamente elevate. Un caso particolare è stato registrato sulla Sassari-Olbia, dove due veicoli sono stati immortalati dal Telelaser Trucam a velocità di 192 e 181 chilometri/orari.

Solo nell’ultima settimana, la Polizia Stradale di Sassari ha ritirato ben 12 patenti di guida a causa dell’eccesso di velocità, con periodi di sospensione che possono arrivare fino a 12 mesi. Tuttavia, il problema va oltre il semplice superamento dei limiti di velocità, come dimostra un incidente stradale sulla Sassari-Olbia. Fortunatamente, non sono stati riportati feriti, ma la condotta sconsiderata di un conducente di un furgone, ubriaco con un tasso alcolemico oltre 4 volte il limite consentito, ha causato uno scontro con due veicoli in senso opposto sulla SS 729. In questo caso, la Polizia Stradale ha proceduto al ritiro della patente con una sospensione fino a 2 anni e al sequestro del mezzo.

Condividi l'articolo