Due smart-tv per i bambini ricoverati in Cardiologia, il regalo all’Aou di Sassari

Due smart-tv donate alla Cardiologia pediatrica dell’Aou Sassari

Due smart-tv sono state donate ai piccoli della Cardiologia pediatrica dell’Aou Sassari. Le televisioni arrivano dal Tennis club Porto Torres, dalla Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità e dalla Società di mutuo soccorso Cesare Pozzo. Si tratta di due smart-tv per gli ambulatori della Cardiologia pediatrica e delle cardiopatie congenite. Così che anche i piccoli pazienti possano trovare distrazione e sollievo durante le visite mediche. I due apparecchi sono stati donati ieri nelle mani del direttore amministrativo dell’Aou di Sassari, Maria Dolores Soddu, e del direttore del reparto, Mario Pala.

“Vi ringraziamo per questo importante gesto – ha detto Maria Dolores Soddu -. Il nostro obiettivo è aiutare i pazienti a trovare una dimensione diversa quando entrano in ospedale. E già da piccoli, non devono avere paura di questo ambiente ma devono sentirsi accolti e coccolati. E questo è stato lo spirito che ha mosso gli organizzatori dell’iniziativa: “Volevamo donare uno strumento che servisse davvero al reparto e ai piccoli pazienti – ha detto Stefano Caria, presidente del Tennis club Porto Torres – soprattutto che potesse dare loro un sorriso”.

Di questo ne è convinto anche il direttore del reparto. “Ci aiuteranno a intrattenere i bambini anche a far sentire loro a proprio agio e alleggerire il peso della visita medica – ha detto Mario Pala -. E, a noi operatori sanitari, consentiranno di fare al meglio il nostro lavoro”. Alla consegna delle smart-tv erano presenti anche Ugo Agus, vicepresidente della Fondazione Cesare Pozzo, e Monica Zuddas sempre della Fondazione, quindi Mario Zucca vicepresidente della Società di mutuo soccorso.

Condividi l'articolo