Soccorso difficile per una disabile a causa delle buche a Sassari

Ambulanza in difficoltà per raggiungere l’abitazione a Sassari.

Spostarsi mediante l’utilizzo di un’ambulanza o, in alternativa, di una barella, rappresenta una sfida lungo la via Ugo La Malfa a Sassari. Stamane, i professionisti sanitari appartenenti all’équipe di Sassari Emergenza hanno dovuto affrontare un compito impegnativo: assistere una paziente disabile che necessitava di essere trasportata in ospedale.

La loro fatica è stata evidente sin dal momento in cui hanno cercato di raggiungere il proprio mezzo. Le buche, che si presentano ampie e profonde, continuano a procurare notevoli disagi agli abitanti della zona. Ma non è l’unico problema. Il palazzo, di proprietà di Area, ha l’ascensore in manutenzione da diversi mesi ed è inutilizzabile.

Da diversi anni, i cittadini del luogo hanno inviato molteplici segnalazioni alle istituzioni comunali di Sassari, ma non hanno ricevuto alcuna risposta soddisfacente. Le responsabilità sembrano essere state passate avanti senza soluzione di continuità, mentre rimane salda la consapevolezza che quella porzione di strada è tutto tranne che un ambiente sicuro.

Condividi l'articolo