A Sassari il sole splende più a lungo che nel resto d’Italia, ecco perchè

A Sassari il sole splende più a lungo.

Tra le città in cui il sole splende maggiormente, e per più ore, c’è Sassari. Secondo la classifica realizzata da Holidu, portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza tra i più noti d’Europa, la provincia spicca al 13esimo posto sui 50 presi in esame.

Le ore di sole a Sassari.

Le ore di sole rilevate a Sassari dal sito World Weather Online, per Holidu, sono 335,57. Con una temperatura media annuale di 17,93 gradi. Va meglio a Cagliari, dove le ore di sole sono state 342,83 e la temperatura media è stata di 18,82 gradi. Nessun dato sulla classifica nazionale per quanto riguarda la provincia di Nuoro e Oristano.

La classifica di Holidu.

La classifica è stata realizzata da Holidu estraendo il numero medio di ore di sole al mese in ogni città per gli anni dal 2009 al 2021 disponibili sul sito World Weather Online.

Sono state prese sotto esame le 50 principali città italiane: le 47 più popolose secondo gli ultimi dati Istat di novembre 2021. A fini meramente informativi, sono stati anche inclusi il numero di abitanti per ciascuna località, la temperatura media annuale disponibile sul sito World Weather Online, nonché il prezzo medio giornaliero per una casa vacanza per ogni località analizzata sul sito Holidu.it. In caso di un numero di ore di sole medie al mese equivalente tra due o più località, è stata data la precedenza in graduatoria alla città con la temperatura media più alta; in caso di ulteriore parità è stata data precedenza in graduatoria alla città con un numero maggiore di abitanti.

Condividi l'articolo