Illorai si sveglia con 10 gradi sotto lo zero: nel Sassarese temperature da record

freddo Sardegna

Temperature da record nel Sassarese.

Il Sassarese è nella morsa del gelo con temperature polari. Il maltempo e il freddo pungente che ha colpito nei giorni scorsi la Sardegna con temperature sotto lo zero e abbondanti nevicate darà una breve tregua soltanto oggi, ma la situazione vedrà ancora un peggioramento da domani.

Oggi su molte zone della provincia di Sassari si è toccato il record delle temperature più basse. Tra queste località compare Giave, che raggiungerà -6 gradi e Ozieri, con – 5 gradi sotto zero, le più fredde della provincia. Ma il record in Sardegna spetta a Illorai, con -10 gradi e più freddo che a Fonni, che si ferma a 8.9 gradi sotto lo zero. A seguire Villanova Strisaili, nel Nuorese, con -9.9.

Quanto durerà l’ondata di freddo in Sardegna.

Dal 24 gennaio, come rivela l’Ufficio Meteo dell’Aeronautica militare di Decimonannu, ci sarà una nuova discesa della colonnina di mercurio con temperature molto al di sotto dello zero termico. Questo quadro climatico resterà tale almeno fino al prossimo giovedì, poi nel weekend ci saranno possibili mareggiate sulle coste occidentali, a causa del maestrale. Non si sa quando il freddo polare finirà, ma probabilmente da inizio febbraio le temperature subiranno un aumento.


Condividi l'articolo