Cresce lo spaccio di droga a Sassari, il piano per dare più poteri alla polizia locale

L’allarme per lo spaccio di droga a Sassari.

Lo spaccio di droga a Sassari resta uno degli argomenti più discussi in Consiglio comunale. Questo pomeriggio, durante la seduta pomeridiana, verranno presentati diversi emendamenti riguardanti il regolamento della polizia locale.

L’emendamento del consigliere Deiana.

Emendamenti necessari per il perseguimento degli stessi interessi e fini che il regolamento enuncia – afferma il consigliere di Fratelli d’Italia Daniele Deiana -. Un plauso va alla struttura tecnica e al comandante Gianni Serra per la stesura del regolamento, ma si trova necessario emendarlo per quanto riguarda due aspetti per noi fondamentali che riguardano la lotta alla droga e il decoro urbano”.

La lotta allo spaccio degli stupefacenti.

Da sempre Fratelli d’Italia lotta contra l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti. “E lo fa con determinazione e proposte concrete, che non sono solo quelle repressive ma di educazione civica e reinserimento sociale del consumatore – prosegue Deiana -. L’emendamento proposto è indirizzato a porre un’ammenda amministrativa a chi fa uso di sostanze stupefacenti in luogo pubblico ma allo stesso tempo enuncia la possibilità di convertire l’ammenda in un servizio socialmente utile o in un percorso rieducativo per la disintossicazione del consumatore”.

Per quanto riguarda il decoro urbano, secondo il consigliere di Fratelli d’Italia, si è trovato necessario presentare un emendamento che pone delle regole certe sulla pulizia, contenuto e posizionamento delle merci esposte nelle vetrine dei negozi commerciali che danno sulla pubblica via, al fine di rendere attrattive le vie della città, in quanto se si ambisce a una rigenerazione urbana e commerciale del centro e delle vie altamente commerciali è necessario presentarsi con decoro e pulizia all’utente avventore.

Condividi l'articolo