Sfilate, colori e allegria per il Carnevale di Stintino

Carnevale

L’evento del Carnevale di Stintino.

Stintino si prepara a festeggiare il Carnevale con due eventi imperdibili, che coinvolgeranno tutta la comunità locale e i visitatori. Il borgo si animerà con colori, musica, costumi e decorazioni, creando un’atmosfera unica e coinvolgente. Il Carnevale di Stintino organizzato dal Comune di Stintino prevede due eventi

Nel paese ci sarà anche la sfilata del Sabato e quella del Martedì Grasso. Durante la prima, del 18 Febbraio, la Funky Jazz Orchestra e gli artisti di Atuttotondo Sardegna accompagneranno i bambini e le famiglie tra le strade del paese con musica e costumi. I più piccoli avranno anche l’opportunità di fare un tour sul trenino che si unirà alla sfilata, aggiungendo ulteriore allegria e spensieratezza all’evento.

La sfilata del Martedì Grasso (21 Febbraio), organizzata in collaborazione con l’associazione Divinastar, è l’evento che chiuderà il Carnevale di Stintino, che culmina con il tradizionale momento del Jolly (Re Giorgio) stintinese. Entrambe le sfilate inizieranno alle 15:30 da Piazza dei 45. Non mancheranno frittelle e bevande con il chiosco in Piazza dei 45 organizzato dall’associazione Canottieri Stintino.

“Siamo entusiasti di tornare a celebrare il Carnevale a Stintino – ha detto la sindaca di Stintino, Rita Vallebella -, un evento atteso con grande gioia da tutta la comunità. Il Carnevale è un’occasione per immergersi nelle tradizioni e nella cultura locale, per trascorrere del tempo con amici e familiari e per divertirsi in un’atmosfera festante. Durante le sfilate di sabato e del Martedì Grasso, i partecipanti potranno ammirare costumi creativi, balli coinvolgenti e una musica contagiosa. Saranno degli eventi adatti a tutta la famiglia e rappresenta un’opportunità per scoprire la bellezza e le peculiarità di Stintino. Invitiamo tutti a partecipare e a unirsi alla festa, che porterà un’atmosfera di allegria e spensieratezza in tutto il paese. Vi aspettiamo a Stintino per un Carnevale indimenticabile!”

Condividi l'articolo