Sassari-Sorso, la strada pericolosa e le paure di chi la fa tutti i giorni

La pericolosità della strada che da Sassari conduce a Sorso.

L’incidente di giovedì sera riaccende il dibattito sulla pericolosità della strada che da Sassari conduce a Sorso. Ogni giorno il tratto viene percorso da centinaia di automobilisti, che spesso non rispettano le regole. Negli ultimi anni sono stati numerosi anche i sinistri mortali.

L’incidente di giovedì sera.

Giovedì sera, poco prima delle 19, due auto si sono scontrate frontalmente, a poca distanza dall’ospedale San Camillo. Nell’impatto sono rimasti feriti entrambi i conducenti, mentre un passeggero è rimasto miracolosamente illeso. Le loro condizioni non destano preoccupazione.

L’ultimo incidente mortale a marzo.

Lo scorso 10 marzo, pochi metri più avanti, un ciclista, Adriano Testone, 47enne originario di Sassari, ma Sennori, si era scontrato frontalmente contro un’auto finendo mortalmente in una cunetta. Sul posto era intervenuto il personale medico del 118, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Nello stesso tratto stradale, ma dalla parte opposta, il giorno prima si era verificato lo scontro frontale tra due auto. Poco prima dell’ospedale San Camillo, all’altezza della strada statale 200, per cause in fase di accertamento, una vettura aveva invaso la corsia opposta scontrandosi contro un altro mezzo. Nell’impatto, violentissimo, il conducente era rimasto incastrato.

Condividi l'articolo