La Regione approva il taglio dei vitalizi: “Risparmi per 2milioni all’anno”

consiglio regionale sardegna

“È il Consiglio regionale del cambiamento, dell’abbattimento dei privilegi, del rinnovamento. L’avevamo promesso ai sardi e abbiamo mantenuto l’impegno di tagliare i vitalizi”.

Esprime soddisfazione e orgoglio il presidente del Consiglio regionale Michele Pais per l’approvazione, questo pomeriggio, da parte dell’Assemblea della proposta di legge che prevede la rideterminazione, con il metodo contributivo, degli assegni vitalizi di cui beneficiano gli ex consiglieri regionali.

“Con il via libera al provvedimento – ha detto il Presidente Pais – il Consiglio regionale risparmierà dal 2020 una somma stimata in oltre 2 milioni di euro annui. Abbiamo dato attuazione all’intesa Stato – Regioni siglata il 3 aprile 2019. Era un preciso dovere rispondere con atti concreti alle richieste pressanti che arrivano dalla società.”

Il presidente Pais ha ringraziato maggioranza e opposizione per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata. “Ringrazio i colleghi – ha aggiunto – per la solidarietà che mi hanno esplicitamente espresso in Aula nei loro interventi. L’approvazione di oggi è la dimostrazione concreta che attaccare le persone a fini meramente elettorali è inutile e scorretto. La verità alla fine emerge sempre. Ora ci aspettano – ha concluso il Presidente Pais – nuovi importanti traguardi soprattutto in materia di sanità e di emergenza lavoro”

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "La Regione approva il taglio dei vitalizi: “Risparmi per 2milioni all’anno”"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*