Il Tarantini Fight Club di Sassari trionfa alla Coppa Italia di Mma

Il trionfo del Tarantini Fight Club.

Tre medaglie d’oro e un argento pesanti per il Tarantini Fight Club alla Coppa Italia 2023 di Mma, disputata a Roma nei giorni scorsi, in sinergia con il team Aurora di Lorenzo Borgomeo che conquista così la Coppa Italia a squadre. Per il club sassarese guidato dal tecnico federale Angelo Tarantini le vittorie di coppa fanno salire a 13 il totale delle medaglie nazionali nelle Mma conquistate dagli atleti della scuola di via Venezia nel 2023.

Il team sassarese ha schierato una squadra giovanissima di  5 atleti, tra questi ben 4 esordienti. Il primo a cogliere la medaglia d’oro è stato Samuele Tavera che, nella categoria Youth, ha dominato con due splendidi combattimenti, arrivando dritto all’oro. Oro anche per Davide Scardaccio che porta a casa punti per la società sportiva, purtroppo senza sudare la maglia. L’avversario, infatti, fallisce il peso e il sassarese, nonostante la preparazione e l’allenamento, trova la vittoria ma non l’occasione per entrare in gabbia. Un altro oro arriva da un altro esordiente, Antonio Sias. Dopo aver passato i quarti, il sassarese vince con una grinta e determinazione sia la semifinale sia la finale, battendo avversari validissimi. Matteo Dore, unico veterano della brigata, reduce dalla splendida vittoria al Cage Warrior Academy 2 di tre settimane fa a Sassari, ottiene un amaro argento.

Disputa una semifinale pulitissima, vincendo con netto merito tutti i round per approdare in finale. Durante una fase di lotta, però, si fa male al costato e non è in grado di disputare la finale. A Roma esordio anche per Nicola Portrandolfo nella categoria Youth. Molto bella la sua prestazione ma sul ring nulla ha potuto contro un avversario più esperto

Il Team Tarantini chiude così l’anno 2023 con un bilancio eccezionale di 13 medaglie nazionali nelle Mma, come nel 2022. Inoltre, il club sassarese tira le somme di un attività che lo ha visto protagonista nell’organizzazione di tre spettacoli di successo nella gabbia, al centro sportivo di via Venezia, e la crescita dei propri tecnici che lavorano costantemente nelle più prestigiose promotion mondiali, come UFC, PFL, Ares e Cage Warriors.

La sinergia tra Team Aurora Mma e il Tarantini Fight Club, leader nel panorama nazionale e internazionale delle Mma, si consolidata ulteriormente e proseguirà anche nel 2024.

Condividi l'articolo