L’Atp di Sassari trionfa al premio nazionale “Industria Felix”

Premiata l’Atp di Sassari.

Atp, azienda leader nel suo settore, è stata insignita del prestigioso Premio nazionale “Industria Felix – L’Italia che Compete“. La società è stata scelta insieme, ad altre 195 eccellenze su tutto il territorio nazionale, in riconoscimento della sua notevole competitività e solidità finanziaria. Nella categoria riservata alle partecipate a maggioranza pubblica, Atp Sassari è l’unica azienda dedicata al servizio di mobilità pubblica locale, ma lo è anche anche in termini assoluti per questa quarta edizione del Premio.

Il Premio, fondato dal giornalista Michele Montemurro del Magazine Industria Felix, si sviluppa sulla base di una maxi inchiesta sui bilanci dell’anno 2021 di ben 700 mila società di capitali, realizzata in collaborazione con l’Ufficio studi di Cerved Group. Le imprese premiate, selezionate tramite un algoritmo di bilancio e scelte da un qualificato Comitato Scientifico, sono state individuate in base alle migliori performance gestionali e affidabilità finanziaria, determinata dal Cerved Group Score. In relazione al bilancio 2021 e all’impegno volto a favorire il benessere sociale e il progresso economico Atp spa si aggiudica un posto nell’Albo D’Oro 2023, onorificenza di grande prestigio non solo per l’azienda ma per tutto il territorio che rappresenta.

La cerimonia di premiazione, condotta dalla giornalista Maria Soave (Tg1),  si è svolta ieri presso Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari a Milano, è stata organizzata da Industria Felix Magazine e Cerved, in collaborazione con Università Luiss Guido Carli, con il sostegno di Confindustria, il patrocinio di Simest e la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews.

Il presidente Paolo Depperu, nel ricevere il Premio, ha espresso la sua profonda gratitudine a tutto il team di Atp per questo prestigioso riconoscimento. “È un risultato straordinario che riflette l’impegno e la dedizione di ogni membro dell’azienda”, ha affermato Depperu. Per il direttore generale, Roberto Mura, con lui alla cerimonia di consegna: “Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come un’eccellenza nell’amministrazione aziendale. Questo premio è il frutto del lavoro di squadra, dell’innovazione e della responsabilità con cui affrontiamo ogni sfida”. Per presidente e direttore generale di Atp un ringraziamento particolare a tutti i dipendenti, sottolineando il loro contributo fondamentale al successo dell’azienda: “Questo risultato è merito di ciascuno di voi. Grazie per il vostro impegno costante e la vostra dedizione straordinaria”.

Con questo riconoscimento, Atp si conferma un’eccellenza non solo nell’ambito delle aziende pubbliche di trasporto locale ma della pubblica amministrazione in genere per competitività, innovazione e solidità dei bilanci.

Condividi l'articolo