A Sassari torna ‘Il Teatro dei piccoli’ con La botte e il cilindro

A Sassari il Teatro dei piccoli.

Dopo la positiva esperienza delle prime tre edizioni, La botte e il cilindro propone anche per il 2023 la rassegna di teatro per ragazzi “Il Teatro dei piccoli“. Si parte giovedì 6 luglio alle ore 21 al Teatro Astra con lo spettacolo “Un Brutto Anatroccolo” (fascia d’età consigliata dai 4 ai 10 anni). Ospite della serata inaugurale sarà la Compagnia di Savona I Cattivi Maestri, per la prima volta a Sassari, “Il teatro dei piccoli” inserito all’interno della programmazione di “Sassari Estate” è organizzato da La botte e il cilindro. La compagnia è riconosciuta dal Ministero della Cultura, che sostiene le sue attività insieme alla Regione, al Comune di Sassari e alla Fondazione di Sardegna.

La rassegna comprenderà 5 appuntamenti (tutti al Teatro Astra con aria condizionata). Da qualche anno ormai questo progetto estivo arricchisce la programmazione annuale costante e continua che la botte e cilindro svolge a Sassari da più di quarant’anni. Oltre alla compagnia ligure che apre la rassegna il cartellone ospiterà una serie di compagnie sarde: Abaco: giovedì 20 luglio con “E se i topolini scoprissero i tombini?” Theandric mercoledì 2 agosto con “Il piccolo principe”, Bocheteatro: giovedi’ 24 agosto con “Bu! che paura! che mostro ti mostro?” e Teatro instabile: giovedi’ 31 agosto con “Eleonora regina d’Arborea”. Dedicati al pubblico dei bimbi e delle famiglie gli spettacoli mettono in scena linguaggi teatrali differenti, ma in linea con la poetica e le scelte culturali de La botte e il cilindro: l’educazione al piacere del teatro. Alcuni dei temi trattati sono: l’avventura, l’ecologia, l’amicizia, la tradizione sarda, il viaggio e la crescita. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.

Si consiglia di prenotare i biglietti con qualche giorno di anticipo inviando una mail bigliettibottecilindro@gmail.com. Ingresso unico 7 euro. È possibile prenotare i biglietti solo inviando una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com entro le ore 18 del giorno dello spettacolo. Non è possibile prenotare telefonicamente. Saranno valide esclusivamente le prenotazioni per le quali si riceverà conferma scritta per mail. La biglietteria apre alle ore 20. La scelta dei posti in sala è libera.

Condividi l'articolo