Traffico di droga, 80 chili di marijuana sequestrati tra Sassari e Bono: 3 arresti

L’operazione dei carabinieri e della Guardia di finanza.

Ieri sera, intorno alle 21 e 30 a Sassari, una pattuglia della Guardia di finanza del comando provinciale ha fermato per un normale controllo su via Rockefeller un’auto con a bordo un bonese di 20 anni.

A seguito di perquisizione del veicolo, il giovane è stato trovato in possesso di 5 chili di marijuana, occultata in un vano nascosto ricavato dietro la targa. La Guardia di finanza ha sospettato che il fermato potesse detenere altro stupefacente a casa. I finanzieri hanno quindi contattato la compagnia dei carabinieri di Bono, chiedendo di procedere a perquisizione presso l’abitazione. I militari si sono recati immediatamente sul posto ed hanno sorpreso il fratello del fermato ed un loro zio proprio mentre stavano caricando alcuni sacchi pieni di stupefacente su due fuoristrada, nell’intento di nascondere la marijuana ad un’eventuale perquisizione.

Ma non hanno fatto in tempo e per loro sono scattate le manette. I carabinieri, anche grazie all’ausilio di un’unità cinofila della compagnia della guardia di finanza di Alghero hanno potuto sequestrare 80 chili di marijuana. Inoltre sono stati trovati 8.500 euro in contante, una bilancia di precisione, 2 macchinari per la separazione delle infiorescenze della marijuana, oltre a concimi e fertilizzanti vari.

Insieme a loro sono stati deferiti in stato di libertà per favoreggiamento il padre dei due fratelli, di 55 anni, la madre, di 45 anni, ed un’altra parente presente sul posto, una studentessa di 29 anni.

Condividi l'articolo