In trasferta da Ploaghe ad Alghero per rubare in un circolo: due arresti

I due sono stati sorpresi dai carabinieri.

Aumentano i controlli dei carabinieri di Alghero dopo la recente serie di furti registrati nella Riviera del Corallo.

La scorsa notte un ulteriore successo investigativo consistito nell’arresto in flagranza di reato di due uomini, residenti a Ploaghe, convinti di poter saccheggiare senza conseguenze un noto circolo del centro di Alghero. L’intervento tempestivo dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile ha consentito di sorprendere un operaio edile di 36 anni ed un autotrasportatore di 46 anni all’interno circolo. Per guadagnarsi l’ingresso i due avevano poco prima divelto il lucchetto della saracinesca con una smerigliatrice a batteria, che è stata trovata dai carabinieri e sottoposta a sequestro.

La perquisizione svolta nei confronti dei due ha tra l’altro consentito di rinvenire diversi dischi in acciaio, prova evidente dell’intenzione dei due di perpetrare più furti. La mattina successiva il Tribunale di Sassari ha disposto per il primo la misura cautelare dell’obbligo di dimora e per il secondo  la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Oltre alle attività repressive, la Compagnia Carabinieri di Alghero ha svolto, con il maggior numero di militari a disposizione, un esteso controllo al centro storico e nella nota piazza dei mercati ciò al fine di monitorare il corretto svolgersi della movida serale. 

I controlli dei carabinieri di Alghero proseguiranno con il massimo impulso al fine di poter garantire, con la consueta professionalità, la massima sicurezza dell’intera giurisdizione

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "In trasferta da Ploaghe ad Alghero per rubare in un circolo: due arresti"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*