Le condizioni del bimbo ferito a Viziliu.
Restano gravi le condizioni del bimbo di 10 anni, di Sassari, trovato ieri mattina sotto un cancello dai suoi parenti nella frazione di Viziliu. L’incidente è avvenuto poche ore dopo un’altra tragedia che ha scosso la provincia, la morte del piccolo Gioele Putzu, che avrebbe compiuto 10 anni a dicembre, rimasto schiacciato sotto una porta da calcetto.
Secondo le ricostruzioni, il bambino è stato scoperto da alcuni familiari nella zona di Viziliu. In preda al panico, lo hanno immediatamente trasportato in un bar della vicina località di Li Punti, dove è intervenuta un’ambulanza del servizio 118-Areus. Le condizioni del piccolo sono apparse subito gravi, con un trauma facciale, una ferita sulla fronte e dolori alla colonna vertebrale e al bacino. Attualmente è ricoverato presso l’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari, dove è costantemente monitorato dai medici.
L’incidente si aggiunge alla recente tragedia di Gioele, sollevando ancora una volta il tema della sicurezza per i bambini, sia in casa che nei luoghi pubblici. Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’accaduto e capire se vi siano state eventuali negligenze.