Truffato su Amazon, pensionato di Sassari fa denuncia e la rintracciano

Denunciata una truffatrice di Palermo.

I carabinieri della compagnia di Alghero, al termine di un’attività di indagine, hanno individuato e denunciato all’autorità giudiziaria una donna residente a Palermo. L’accusa è di truffa aggravata commessa su Amazon ai danni di un anziano della provincia di Sassari.

La truffatrice, con precedenti di polizia, aveva messo a segno il colpo attraverso l’utilizzo di utenze telefoniche e carte di credito fittizie, adoperate al fine di sottrarre una piccola somma di denaro nei confronti di un pensionato della provincia. L’indagine, condotta anche attraverso approfondimenti di natura tecnica, è scaturita dalla denuncia dell’uomo dopo essersi reso conto della truffa online.

Verranno svolti ulteriori accertamenti finalizzati a verificare se l’autrice della truffa abbia agito in altre circostanze.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo