Turisti stranieri nel mirino dei ladri, rubate alcune valigie a Sorso

Rubate alcune valigie a Sorso.

Erano sbarcati da poco nell’isola e, tra una sosta e l’altra, hanno raggiunto Sorso. Forse a causa di una disattenzione le valigie sono state rubate da alcuni balordi, che successivamente le hanno abbandonate sul ciglio della strada in località Bellimpiazza.

Ad effettuare la scoperta sono stati gli uomini della compagnia barracellare, guidati dal capitano Davide Vargiu, che si trovavano in zona per un servizio di controllo. Gli agenti hanno consegnato i bagagli ai carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Gianluca Porcheddu, che hanno accertato il furto. I turisti, di nazionalità tedesca, sono stati prontamente contattati e a breve potranno riavere i loro trolley. Risalire all’identità dei viaggiatori non è stato difficile, visto che all’interno delle borse si trovavano i biglietti con le generalità.

Da una prima ricostruzione pare che i vacanzieri fossero arrivati di recente in Sardegna. Una volta sbarcati a Cagliari hanno effettuato un giro turistico, inclusa Sorso. Qui è iniziata la disavventura, con le valigie scomparse ad opera di alcuni balordi. Poi la scoperta, grazie al prezioso apporto degli uomini della compagnia barracellare, che consegnando i bagagli ai carabinieri hanno accertato che i trolley fossero rubati.

Condividi l'articolo