Torna a casa ubriaco e picchia la madre anziana, 49enne arrestato a Castelsardo

La madre, stanca dei continui soprusi, ha trovato la forza di denunciare il figlio.

Stanca degli episodi di violenza ai quali periodicamente era costretta a sottostare, un’anziana di Castelsardo ha finalmente deciso di denunciare suo figlio, il suo aguzzino.

Ieri sera un nuovo raptus di violenza del figlio. L’uomo, un 49enne nato ad Acqui Terme ma che di fatto vive con la madre a Castelsardo tornato a casa ubriaco dopo una serata passata al bar,, appena giunto a casa si e’ scagliato contro la donna senza alcun motivo e, colpendola più volte, le ha procurato lesioni guaribili in 5 giorni.

La donna, una 77enne piemontese da tempo trasferitasi a Castelsardo, stanca dei soprusi a cui era costretta sottostare, ha deciso di chiamare i soccorsi al 112. Sul posto, poco dopo, i carabinieri della radiomobile della compagnia di Valledoria hanno trovato la donna con il volto tumefatto e l’uomo, ancora ubriaco, in evidente stato di agitazione.

La donna e’ stata quindi immediatamente medicata dagli operatori del 118 e tranquillizzata, mentre per l’uomo sono scattate le manette con l’accusa di lesioni e maltrattamenti in famiglia. Il giudice del tribunale di Sassari, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti dell’uomo il divieto di avvicinamento alla madre.

Condividi l'articolo