A Usini l’ultimo saluto a Marco, il sassarino morto in un incidente stradale

A Usini l’ultimo saluto a Marco.

Usini a lutto per dare l’ultimo saluto a Marco Pala, il militare della Brigata Sassari morto venerdì scorso alla periferia del paese. Questa mattina, intorno alle 10, il feretro ha lasciato la camera mortuaria dell’ospedale civile Santissima Annunziata per raggiungere la chiesetta di Santa Croce, in paese, dove in tanti si sono recati per rendergli l’ultimo saluto.

Alle 17:30, i funerali sono stati celebrati nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Bambina, presieduti da don Gerolamo Derosas, insieme al cappellano militare dei sassarini, e il parroco, padre Antonio Piga. Alle esequie era presente la municipalità che, per l’occasione, ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata.

Tragedia a Usini, finisce con la moto contro un muro. Muore un 40enne della Brigata Sassari

Diversi messaggi di cordoglio sono giunti ai familiari di Pala, in particolare alle giovanissime figlie. Tra questi, quelli dell’arcivescovo metropolita, monsignor Gianfranco Saba, e del generale della Brigata Sassari, Andrea Di Stasio.

Il dolore per la morte di Marco sconvolge Usini e la Brigata Sassari

Un clima di dolore e commozione che non ha risparmiato nessuno. Anche tra i sassarini che, visibilmente scossi, hanno reso omaggio al loro collega con un picchetto d’onore davanti la bara avvolta dal tricolore.

Condividi l'articolo