Ancora tanti non vaccinati a Sassari, i dati per comune di chi non ha ricevuto nemmeno una dose

La percentuale dei non vaccinati a Sassari.

Nell’Isola quasi il 30% della popolazione non ha ricevuto neanche una dose di vaccino. Questo è quanto rivelano i dati dell’Asl circa la copertura della campagna vaccinale in Sardegna.

Tuttavia, Sassari si mantiene sotto la media, con il 19,86% della popolazione che non ha ricevuto nessuna dose. Percentuali basse se confrontati con quelle della Gallura, e in particolare con città come Olbia, la quale ha un numero di persone non vaccinate in linea con la media regionale, ovvero del 28%, fanno ben sperare sulla riuscita della campagna.

Le province del sassarese si mantengono nella media del 20%. Infatti, l’unico comune dove la percentuale dei non vaccinati è intorno al 30% è Valledoria, dove sale al 30,48%. Ad Alghero il 21,37% non ha ricevuto nemmeno una dose, mentre a Porto Torres è del 20,83%. A Sennori il 19,15% non si è ancora vaccinato, mentre Sorso è del circa 20,71% e Castelsardo del 25,50%. Percentuali più basse si riscontrano a Ozieri (16,83%), Oschiri (15,71%), Bonorva (16,39%) e Ossi (16,85%).

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Ancora tanti non vaccinati a Sassari, i dati per comune di chi non ha ricevuto nemmeno una dose"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*