Le nuove pensiline degli autobus di Sassari prese di mira dai vandali

Le nuove pensiline di Sassari sono state imbrattate dai vandali.

Brutto episodio a Sassari dove alcune pensiline, installate di recente, sono state prese di mira dai vandali. Delle scritte con la vernice spray sono apparse sia sulla pensilina sia sull’insegna della fermata.

“È davvero sconcertante, triste e disarmante – commenta il presidente di Atp Paolo Depperu – vedere come i cittadini e cittadine non riescano ancora a capire che il bene comune non è di proprietà di pochi eletti ma’come dice il termine stesso, è di tutti e tutte, di ciascuno di noi ed è per questo che dovremmo tutelarlo e proteggerlo“.

Ed invece non sembrano diminuire gli atti di vandalismo sulle nostre infrastrutture, anche le nuovissime paline installate pochi giorni fa iniziano a presentare i segni di una civiltà decadente e irrispettosa. Si investono risorse umane e finanziarie per migliorare i servizi e il decoro urbano, si lavora tantissimo per innovare e ammodernare il trasporto urbano, ma qualcuno vuole rovinare e compromettere con atti criminosi questo importante percorso di civiltà. Pochi incivili certo, ma la loro azione vandalica distrugge l’immagine di un’intera città. Tutti insieme dobbiamo combattere questo fenomeno criminoso, insieme dobbiamo ribellarci al degrado sociale e culturale”.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Le nuove pensiline degli autobus di Sassari prese di mira dai vandali"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*