Più voli per l’estate 2023 nel Nord Sardegna: potenziate Olbia e Alghero

voli Sardegna

Aumentano i voli per l’estate in Sardegna.

Il Comitato paritetico di monitoraggio presieduto dall’assessore regionale dei Trasporti, Antonio Moro, ha tenuto una riunione per aumentare i voli in continuità territoriale aerea da e per la Sardegna in vista della stagione estiva.

Questo potenziamento includerà anche nuovi voli rispetto a quanto previsto dal bando e si aggiungeranno a quelli già aggiunti dal primo aprile a oggi. In particolare, l’Olbia-Fiumicino avrà il raddoppio dei voli dal primo giugno, passando da 3 a 6 voli (4 operati da Volotea e 2 da Aeroitalia). L’Alghero-Linate è già passato da 2 a 3 voli, mentre sul Cagliari-Linate sono stati attivati 6 collegamenti rispetto ai 4 previsti.

Durante la riunione, sono stati esaminati anche i dati registrati negli ultimi mesi, che mostrano un aumento dei voli su alcune rotte rispetto all’anno precedente. In particolare, sul Cagliari-Fiumicino sono stati operati 670 voli rispetto ai 656 del 2022, sul Cagliari-Linate 457 anziché 453 e sull’Alghero-Linate 282 contro 214, con 6mila passeggeri in più rispetto all’anno scorso. L’assessore ha inoltre sottolineato la necessità di prestare attenzione alle possibili criticità per il fine settimana ‘lungo’ dal primo al 4 giugno prossimi, che si preannuncia caldissimo e per la concomitanza con uno sciopero dell’handling aeroportuale programmato per domenica 4 giugno.

Condividi l'articolo