I volontari ripuliscono la città di Sassari: raccolti 200 chili di rifiuti

I volontari di “Plastic Free” hanno raccolto 200 kg di rifiuti.

Quaranta volontari per ripulire il centro storico di Sassari. È successo ieri mattina grazie all’iniziativa promossa dall’associazione Plastic Free, ente nazionale con una diramazione sarda, e due referenti sassaresi, Natalia Casula e Mauro Cescon, per il capoluogo turritano. Ed è proprio la signora Casula a chiarire da piazza Mercato, punto di partenza della passeggiata ecologica, gli obiettivi dei presenti: “Vogliamo sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità di ridare dignità e decoro ai luoghi dove abitiamo”.

Dalla piazza i volontari, divisi in due gruppi, armati di buste e raccoglitori, si sono diretti verso la parte bassa del Corso e il quartiere di San Donato, ripulendo le strade dalle plastiche e non solo: “Raccogliamo anche altro, ad esempio le cicche, che nell’acciottolato del centro storico sono molto difficili, per gli operatori ecologici, da tirare su“.

Dopo due ore di lavoro è impressionante il “bottino” raccolto: oltre 200 chili di rifiuti. Un carico prelevato a Porta Sant’Antonio, davanti all’hotel Turritana, punto di ritrovo finale dei quaranta cittadini, dagli addetti del Comune. E ora, dopo il successo di oggi, i due referenti promettono di dare gambe a nuove giornate “plastic free” in città.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "I volontari ripuliscono la città di Sassari: raccolti 200 chili di rifiuti"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*