Continua la rassegna “I mercoledì del Conservatorio”
“I mercoledì del Conservatorio” si tingono di jazz con il concerto di mercoledì 15 marzo, “Omaggio a Thelonious Monk”, dedicato al grande jazzista. La più ricca rassegna concertistica del territorio vira dal pianoforte classico al bebop. Sul palco della sala Sassu, in piazzale Cappuccini a Sassari, dalle 19 sarà protagonista un quartetto formato da docenti e allievi del “Canepa”. Emanuele Dau (tromba), Jacopo Calvia (pianoforte), Lorenzo Agus (contrabbasso) e Luca Piana (batteria). In programma una selezione delle più belle composizioni del musicista americano, tra cui “Pannonica”, “Monk’s dream” e la celeberrima “’Round Mindnight”. L’ingresso è come sempre libero e gratuito.
Il ciclo dei concerti del mercoledì, avviato lo scorso 8 febbraio al Conservatorio di Sassari, conta oltre trenta eventi che variano dalla cameristica al jazz, dal canto lirico alla musica elettronica. Quella del mercoledì è una rassegna unica sia per il numero sia per la varietà dell’offerta. Arrivati alla decima edizione, i “Mercoledì” toccano quest’anno il record di date e proseguiranno fino al prossimo novembre.
Un Conservatorio “social”. La nuova campagna di comunicazione del Conservatorio di Sassari è sempre più social: oltre alla pagina Facebook e al nuovo profilo Instagram, è nato anche il canale YouTube, su cui saranno disponibili tutte le produzioni del “Canepa”, dai “Mercoledì” ai “Notturni contemporanei”, oltre ai concerti dell’Orchestra sinfonica.