Il 18enne sassarese Nicola Dessole vince ad “Avanti un altro”
Non gli bastava il titolo di campione nel musical, a soli 18 anni Nicola Dessole è il più giovane vincitore del programma “Avanti un altro“. Nella puntata di venerdì 12 aprile il giovane sassarese ha vinto il gioco finale. È riuscito a dare correttamente tutte le risposte sbagliate, come prevede il regolamento, e ha conquistato un bottino finale di 48mila euro.
Dessole era già balzato agli onori della cronaca per i suoi risultati ai campionati “Perfomer cup” dell’estate scorsa a Ostia. A 17 anni aveva conquistato il titolo di campione europeo assoluto in due categorie: performer completo e recitazione. Ora è andato in tv in una veste inedita, ma anche qui Nicola Dessole ha portato a casa il massimo risultato. Grande gioia per il conduttore Paolo Bonolis che è stato ben felice di assistere al gioco del più giovane vincitore del programma di Canale 5.
Grande gioia anche per tutti i suoi colleghi della Popular school è stata una delle scuole più premiate in Italia, che a Ostia aveva rappresentato la Sardegna in maniera eccelsa. In quell’occasione arrivarono in terra sarda ben quindici campioni italiani.