Seconda edizione di Beranu in Buddusò
Seconda edizione di Beranu in Buddusò, sabato 27 e domenica 28 aprile. Organizzatori dell’evento il Comune di Buddusò in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione Enti Locali.
Si tratta di un’appuntamento nel quale sarà possibile conoscere e apprezzare le meraviglie e le tradizioni del territorio. Tra le attività saranno organizzate degustazioni, laboratori per grandi e piccini, visite guidate e spettacoli di musica itinerante.
Vediamo il programma.
Sabato 27 dalle 17 si terrà l’EXPO dei Produttori “Arte e sapori della tradizione” in cui i produttori locali promuoveranno, faranno assaggiare e venderanno i loro prodotti. Alle 20:30 si terrà poi il concerto degli Istentales.
Domenica 28 l’EXPO dei Produttori inizierà alle 10 e alle 10:30 si potrà assistere alla vestizione del costume tradizionale buddusoino. Alle 11 sarà la volta dell’esibizione del gruppo mini folk “Graziano Picoi Buddusò”. Nelle stesse ore verranno organizzate passeggiate culturali con guida locale e laboratori per bambini e adulti che si ripeteranno anche nel pomeriggio. Nella tarda mattinata si esibiranno per le vie del centro i gruppi Coro Santa Nostasia Buddusò, Gruppo folk Sa Costanza, Gruppo Amigos de Tradizione Soleandro.
Nelle ore pomeridiane invece sarà il turno del Coro Donu Reale Buddusò, del gruppo Antigas Serenadas, del gruppo Maschere S’ainu Orriadore Scano Montiferro e, in chiusura, la “Compagnia di Teatro in Strada” Shedan Theater.