Assalto a un portavalori a Giave: sparatoria con tre feriti lungo la 131

Portavalori nel mirino a Giave lungo la 131

Assalto a un portavalori lungo la Statale 131, all’altezza di Giave. I malviventi hanno dato fuoco a un camion e a un’auto per bloccare il mezzo blindato e sono stati esplosi diversi colpi d’arma da fuoco. Ci sono dei feriti. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di due vigilantes e una donna. Non è ancora chiaro se i malviventi siano riusciti a prelevare il bottino dal furgone.

Di sicuro sono scappati a bordo di una terza auto che è stata ritrovata in fiamme nel Nuorese. Ed è lì che si concentrano gli sforzi della caccia all’uomo. Il blitz è scattato in curva vicino al chilometro 170, all’altezza della stazione di servizio Q8, e la strada adesso è bloccata con lunghe code in entrambi i sensi di marcia. Il furgone si è trovato la strada sbarrata dopo una curva ed è stato costretto a fermarsi. Poi sono arrivati gli spari.

Carabinieri e polizia stanno stanno intervenendo per rintracciare il commando che ha sferrato all’assalto al portavalori a Giave. I vigili del fuoco si stanno occupando dell’auto in fiamme. Sul posto anche i tecnici dell’Anas per gestire la viabilità e cercare di riaprire appena possibile l’unica arteria che attraversi la Sardegna.

Condividi l'articolo