Da Olbia a Sassari alla scoperta dei piatti più buoni sulla tv del Gambero Rosso

Da Olbia a Sassari in un programma di Gambero Rosso.

Sassari, Olbia e Alghero protagonisti di una puntata su Gambero Rosso Channel, intitolato La Mia Sardegna e dedicato alla cucina locale per conoscere i prodotti del territorio.

Il programma, che va in onda su Sky 133 e 415, parte da Olbia e si articola in 6 tappe in differenti paesi sul mare, presentando 6 chef per ogni territorio e 6 cucine differenti e caratteristiche della località. Nelle puntate, che andranno in onda mercoledì 29 dicembre alle 12 e alle 21 e il 12 gennaio e ogni mercoledì, presenteranno diversi cuochi dei ristoranti premiati dalla celebre guida.

Da Sassari a Cagliari i 6 chef premiati da Gambero Rosso. Ospiti saranno Fabio Vacca e Sandro Cubeddu della pizzeria Re | Mi di Cagliari, che hanno conquistato Tre Spicchi nella guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. Ci sarà anche lo chef Cristiano Andreini, che ha da poco annunciato l’approdo a Sassari, dopo quello ad Alghero e si parlerà anche di pesce e carne, con Pierluigi Fais e i suoi ristorante Josto, pizzeria Framento e le macelleria con cucina Etto di Cagliari. Non mancherà lo spazio dedicato ai piatti a base di bottarga, con Luigi Pomata, uno dei grandi nomi del pesce in Italia e di tonno, con Manuele Senis di Mema, a Pula.

Condividi l'articolo