Compleanno speciale a Ittiri, 100 candeline per zio Giommaria Tedde

Festa a Ittiri per i 100 anni di Giommaria Tedde.

Giovedì è stato il giorno di “zio” Giommaria Tedde che, a Ittiri, ha festeggiato 100 anni. Il sindaco, Antonio Sau, gli ha portato i saluti e gli auguri della città, partecipando a un ristretto brindisi, insieme ai suoi familiari.

Zio Giommaria, residente da sempre a Ittiri è un uomo semplice, grande lavoratore, amante della famiglia e con la passione della caccia; festeggia questo importante traguardo anagrafico, coccolato dai suoi cari, con la battuta pronta, sempre lucido nel raccontare alcuni episodi della sua vita, fatta di sacrifici e come tutti, ricca di momenti difficili ma anche di grandi soddisfazioni.

Il primo cittadino, insieme al vice sindaco Angela Desole, a nome dell’amministrazione e di tutta la comunità ittirese, abbracciano simbolicamente zia Giommaria, ribadendo che conservare, preservare la saggezza e l’esperienza dei nostri anziani, è sempre stata una delle priorità della nostra azione amministrativa. “Compiere cento anni – afferma il sindaco – è un bel traguardo, zio Giommaria rappresenta la memoria storica, l’esperienza, sicuramente un patrimonio per tutta la comunità di Ittiri“.

Condividi l'articolo