Auto bruciata a Nulvi, la beffa delle telecamere per le indagini

Le indagini sull’incendio dell’auto a Nulvi.

Proseguono le indagini sull’incendio dell’auto dell’ex guardia forestale avvenuto ieri mattina, intorno alle 5, in via De Gasperi, a Nulvi. I carabinieri stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sicurezza e stanno raccogliendo diverse testimonianze.

Il Comune di Nulvi dispone di numerose telecamere, che sono state installate due anni fa grazie a un finanziamento europeo in collaborazione con l’Unione dei Comuni. Tuttavia, l’operatività e la manutenzione delle telecamere dovevano essere gestite dal Comune.

Purtroppo, la maggior parte di queste telecamere non funzionava correttamente, ad eccezione di quella posizionata presso il Municipio. In totale, sono state installate 16 telecamere, ma solo quella posizionata davanti al Municipio era operativa.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo