Inizia la campagna di vaccini anti-Covid a Ozieri: oltre 600 dosi in tre giorni

Il punto sui vaccini anti-Covid a Ozieri.

Sono oltre 600 i vaccini anti-Covid somministrati ad Ozieri nei primi 3 giorni. La campagna è cominciata giovedì con la somministrazione delle prime 102 dosi a cui si sono aggiunte le 120 venerdì e le oltre 400 sabato.

Coordinati dai responsabili di Distretto e di Presidio insieme ai dirigenti del Laboratorio e di Pronto soccorso, un piccolo esercito di medici, infermieri e altri operatori sanitari hanno attrezzato e avviato un Punto Vaccinale che è stato in grado di raggiungere il primo obiettivo di questa fase iniziale, che è quello di immunizzare gli operatori sanitari dipendenti e convenzionati e di cominciare con le residenze per anziani.

“Uno sforzo organizzativo enorme che conferma la capacità del personale di lavorare in squadra – commenta il sindaco Marco Murgia – . Un passaggio fondamentale per affrontare questa battaglia contro il virus che dobbiamo combattere unendo tutte le nostre forze. Per questo motivo, in attesa che tutti possiamo vaccinarci, rinnovo l’invito ad attenersi scrupolosamente alle regole del distanziamento, dell’uso delle mascherine e della pulizia delle mani. Comincia a vedersi la luce ma il cammino per sconfiggere la pandemia è ancora lungo”.

(Visited 433 times, 4 visits today)

Note sull'autore