Nuovi contagi nelle scuole di Ozieri, il sindaco rassicura: “Situazione sotto controllo”

La situazione dei contagi a Ozieri.

Chiude questa mattina anche una classe della scuola media Grazia Deledda di Ozieri per riscontrata positività al Covid di un alunno. La chiusura è stata stabilita nella giornata di oggi dal dirigente dell’Istituto comprensivo Paolo Carta, dopo che solo pochi giorni fa aveva deciso la chiusura della scuola del Carmelo prima e di quella Maria Teresa Cau poi, sempre per riscontrati casi di positività al Covid riscontrati tra alunni o personale Ata.

Dunque con oggi chiude un terzo plesso. In tanti si domandano se occorrano misure più drastiche per contrastare il contagio nelle scuole. Ma il sindaco Marco Murgia rassicura: “Non chiudo le scuole perché al momento non siamo in una condizione di emergenza sanitaria tale da portarmi a fare un’ordinanza in questo senso. Che ovviamente deve sottostare al benestare del prefetto”. 

Il sindaco poi aggiunge: “Questa sera con il prefetto ci sarà una videoconferenza nella quale è stato convocato un comitato di ordine pubblico, per fare il punto della situazione. Anche perché non dimentichiamo che chiudendo le scuole, i docenti dovrebbero fare la didattica a distanza”.

(Visited 2.485 times, 1 visits today)