Ozieri, 280mila euro per la rete idrica e i nuovi allacci

I lavori sulla condotta idrica di Ozieri.

Interventi sulla condotta idrica di Ozieri. Via libera da parte dell’Egas, l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna, all’intervento di riqualificazione della rete idrica del Logudoro: con la determinazione dirigenziale, Abbanoa SpA, gestore del servizio, potrà procedere all’affidamento dei lavori.

Nel centro abitato di Ozieri, l’intervento è stimato in circa 281mila euro e prevede una serie di lavori manutentivi di sostituzione di condotte esistenti e di rifacimento degli allacci. Il progetto rientra in un più ampio intervento nel Comune logudorese che, a seguito della ingegnerizzazione di buona parte della rete, ad oggi ha già consentito di ridurre di oltre il 30% la dispersione idrica.

Con l’avvio dei lavori approvati dall’Egas si potrà intervenire nelle vie Repubblica e Matteotti poste nel versante sud del colle di Monserrato dove verranno sostituite le vecchie condotte in acciaio o cemento amianto con nuove in materiali altamente performanti come la ghisa sferoidale. Anche per Ozieri i lavori sono resi possibili da risorse disponibili a valere sul fondo Fsc 2014-2020.

Condividi l'articolo