A Ozieri la consegna gratuita delle mascherine per la popolazione

La distribuzione delle mascherine a Ozieri.

Al via la campagna di distribuzione gratuita delle mascherine chirurgiche alla popolazione di Ozieri. Le mascherine sono state donate dalla Protezione Civile Regionale e i nuclei familiari interessati sono circa 4.500.

La risposta degli ozieresi non si è fatta attendere: a decine questa mattina si sono recati presso la Sala dei Combattenti in Piazza Garibaldi, dove sono state consegnate le mascherine seguendo un calendario in base al cognome.

Oggi sono stati coinvolti i cognomi dalla A alla F, sino alle 13.
mentre dalle 15 alle 18 di oggi saranno interessate le lettere dalla G alla M. Si proseguirà poi domani, la mattina saranno interessati i nuclei familiari dalla N alla R e infine il pomeriggio dalla S alla Z.

Sempre venerdì 5 marzo per il quartiere di San Nicola, la distribuzione sarà effettuata dalle 8 e 30 alle 13 e 30 in Piazza XXV Aprile, presso la ex Biblioteca comunale. Nei prossimi giorni l’iniziativa coinvolgerà anche il quartiere di Chilivani.

Tutto questo grazie ai volontari dei Barracelli, Franco Oggiano e Tonino Neri, al giovane Gabriele Sarobba del Comune di Ozieri ed all’aiuto dei giovani del servizio civile, che hanno regolato l’ingresso delle decine di persone arrivate, controllato la temperatura e fatto igienizzare le mani, secondo quanto previsto dalle norme anti-Covid.

I cittadini che senza creare assembramenti e tutti dotati di mascherina, hanno aspettato pazientemente il proprio turno per ritirare le mascherine assegnate loro.

(Visited 582 times, 1 visits today)