Ozieri è uno dei comuni con più vaccinati: al via le terze dosi nel quartiere fieristico di San Nicola

Al via le terze dosi di vaccino ad Ozieri.

Dopo l’enorme successo alla chiamata per le vaccinazioni contro il Covid-19 che ha portato Ozieri ad aver uno dei dati migliori in Italia, ad oggi circa il 95% della popolazione è vaccinata.

La città è pronta alla nuova sfida della terza dose del vaccino, sono iniziate con ottimi risultati, qualche settimana, fa le somministrazioni nel Quartiere Fieristico di San Nicola. “Rinnoviamo pertanto l’invito a chi non l’avesse ancora fatto – spiega il presidente della commissione Covid di Ozieri Davide Giordano – a vaccinarsi e a chi ha completato il ciclo vaccinale a fare anche la terza dose, è fondamentale proteggersi dal Covid-19 e proteggere la nostra comunità da una nuova ipotetica zona rossa, ad oggi la situazione epidemiologica ad Ozieri è di 9 positivi in isolamento domiciliare, un dato abbastanza confortante grazie alla risposta che i nostri concittadini hanno dato con i vaccini”.

“La sfida contro il coronavirus è ancora aperta – continua Giordano – in questo momento i dati sono in peggioramento, poiché la copertura generata dal vaccino scende con il passare del tempo, pertanto serve mantenere un livello alto di attenzione. Al momento, l’arma più efficace che abbiamo per vincere la battaglia contro il virus è il vaccino. Il vaccino, infatti ci ha restituito la vita di tutti i giorni, un anno fa era per tutti noi un miraggio, grazie alla scienza abbiamo la possibilità di continuare con questa direzione, il vaccino come possiamo notare riduce fortemente la probabilità di prendere il virus in forma sintomatica e grave, tantoché, come dice il report dell’Istituto Superiore della Sanità, nell’ultimo mese il 64,0% dei ricoveri in terapia intensiva e il 45,3% dei decessi sono avvenuti tra coloro che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino anti-Covid.

I metodi di prenotazione sono immutati: dal sito: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, presso gli ATM degli Uffici Postali, tramite il Call Center 800 009966 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00), tramite i Portalettere. Inoltre la Commissione Covid-19 dà la disponibilità, attraverso il proprio indirizzo mail [email protected], tutti coloro che riscontrano difficoltà con la prenotazione attraverso le Poste, ad inviare una mail inserendo NOME – COGNOME E NUMERO DI TELEFONO, dove successivamente verranno contattati dal Presidio Ospedaliero per fissare un appuntamento.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Ozieri è uno dei comuni con più vaccinati: al via le terze dosi nel quartiere fieristico di San Nicola"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*